ECCO LA MIA BIOGRAFIA

Mi chiamo Tiziano Santambrogio, iniziai la mia avventura nelle Arti Marziali nel Febbraio del 1976. ( per una dettagliata lettura del mio percorso marziale, clicca www.kali.it, alla voce “Maestri”. Vi troverai una intervista che, benché rilasciata anni fa, ancora rende l’idea di chi sono e cosa ho fatto in questi trenta anni di “botte”).

Tuttora continuo la mia personale ricerca (mai smettere di crescere !!) in cui coinvolgo gli amici ed allievi dello Z.N.K.R., la Scuola da me fondata.

Da buon eretico (“colui che ha possibilità di scelta”)  amo e trasmetto le Arti Marziali secondo la cosmogonia taoista, fatta di vitalità, slanci entusiastici ed ascolto profondo. Unisco lo spirito più irriverente e creativo al più solido senso di responsabilità, perché stare dalla parte di una sola parte è sterile, perdente. Io, come le Arti Marziali, amo vivere bene, vivere serenamente e vincere.

E tu ?

Così, allo Z.N.K.R., io sono la guida (il Sensei) che non ne vuole sapere di discepoli e seguaci, ma opera per lasciar crescere non cloni e regole, obbedienza e ripetizioni, bensì eccezioni, quante più eccezioni possibili: individui liberi e liberi cercatori.

E tu, hai voglia di libertà ?

Per me, le Arti Marziali: meditazione, combattimento, respiro energetico, non vanno vissute come un formula, ma come energia., innanzitutto con cuore e calore.

E tu, ce l’hai un cuore ?

Allo Z.N.K.R. condividiamo un’esperienza, siamo coautori di una speciale comunità, ma ognuno a modo suo, ognuno come una personalissima eccezione.

E tu, ami la tua libertà ?

Ora che sai un po’ più di me, hai voglia di conoscermi e, magari, fare un tratto della tua strada insieme a me ed agli altri amici dello Z.N.K.R. ?

il mio sito